Pubblicità

Modern Combat 5: Blackout per Windows

  • Pagamento

  • In Italiano
  • 3.6

    (778)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

La guerra ha più armi, più azione e più effetti speciali

Ci sono grandi aspettative per il quinto episodio della serie di azione di Gameloft. Riuscirà Modern Combat 5 a superare i suoi predecessori?

Cosa c'è di nuovo

In Modern Combat 5 (MC5) entri in azione immediatamente controllando Phoenix, un soladto delle forze di sicurezza già presente in Modern Combat 4. L'azione si svolge a Tokyo mentre la città è sotto l'assedio di un gruppo di terroristi. Combatterai i nemici attraversando una serie di livelli ambientati nella capitale giapponese.

Ogni stage di MC5 è diviso in diversi capitoli. Ogni capitolo prevede un diverso tipo di missione. In alcuni devi semplicemente correre e sparare, in altri devi disinnescare una bomba, in altri devi giocare in multiplayer. Per salvare spazio, ogni capitolo è scaricabile man mano che si avanza nel gioco.

Ci sono moltissime armi tra cui scegliere divise per tipologia: mitragliatori d'assalto, armi pesanti, esplosivi e fucili di precisione per veri sniper. La scelta delle armi prima di iniziare una missione determinerà il successo o la sconfitta. Per salvare degli ostaggi è meglio scegliere un'arma precisa per colpire il nemico senza mettere in pericolo gli innocenti.

Modern Combat 5 ha una buona modalità multiplayer che supporta fino a 12 giocatori simultaneamente. In multiplayer sono presenti le classiche modalità dei giochi FPS: deathmatch, capture the flag e free-for-all.

Quando ho provato MC5, durante la fase precedente alla pubblicazione, non ho potuto sfidare nessuno in multiplayer, però i livelli sembrano incredibilmente divertenti e l'impressione è positiva.

Prendi la pistola e combatti

I controlli in Modern Combat 5 hanno gli stessi problemi degli altri shooter che si giocano su touch screen: i comandi on screen non rispondono come quelli reali. Il joystick che controlla i movimenti è nella parte sinistra dello schermo mentre per mirare usi il pollice destro. Il pulsante per sparare, per zumare, per lanciare una granata e usare le abilità speciali si trova nella parte destra dello schermo.

I controlli funzionano ma è difficile sparare e lanciare una granata se i bottoni sono così vicini. Ci sono stai momenti in cui ho lanciato accidentalmente una granata anziché sparare. Questo rovina un po' l'esperienza di gameplay soprattutto quando si bomatte in spazi stretti. Gameloft spera di poter implementare un controller il prima possibile.

Il suono della guerra

In Modern Combat 5 si è lavorato sulla fuildità di gioco. I personaggi sembrano dettagliati e ci sono un buon numero di animazioni che rendono il gioco meno ripetitivo. Non siamo ai livelli di un gioco per console a livello grafico, ma si tratta pur sempre di un prodotto di ottima qualità.

Il suono è di alta qualità. Le armi hanno diversi suoi e in generale i suoni ambientali sono ben riprodotti.

Ottimo FPS, peccato i controlli

Modern Combat 5 potrebbe essere un gioco perfetto, con un'ottima modalità multiplayer. Peccato per il sistema di comandi davvero irritante che rovina l'esperienza di gioco.

PRO

  • Ottima grafica
  • Diversi tipi di missioni in ogni livello
  • Modalità multiplayer eccezionale

CONTRO

  • Sistema di comandi irritante
  • Bisogna avere una connessione internet per giocare

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Modern Combat 5: Blackout per PC

  • Pagamento

  • In Italiano
  • 3.6

    (778)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Modern Combat 5: Blackout

Hai provato Modern Combat 5: Blackout? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.